Contratto di area development in Spagna per rete in franchising nel settore food
Un noto franchisor nel settore food si è rivolto al nostro Studio sottoponendoci la sua intenzione di espandere la rete in Spagna, avendo già avviato delle trattative con un potenziale candidato in tale paese.
Dopo avere compreso le specificità della rete del Cliente, anche in base alle indicazioni di una società di consulenza di fiducia abbiamo suggerito al Cliente di utilizzare un contratto di area development in esclusiva, relativo ad porzione significativa del territorio spagnolo, per possibilità i successiva estensione.
Abbiamo quindi predisposto, anche in collaborazione con uno studio legale spagnolo di nostra fiducia, la documentazione informativa in conformità con l’ordinamento spagnolo e il contratto di area development, in lingua inglese, che è stato sottoposto al candidato spagnolo.
Dopo una trattativa – durante la quale ci siamo interfacciati con il legale che seguiva la controparte – ed una serie di bozze contrattuali successive è stato firmato il contratto definitivo. Il Cliente ha deciso poi di espandere l’area in esclusiva concessa all’area developer e di stipulare con un altro partner un secondo contratto di area development .
Successivamente, il Cliente ci ha incaricato di assisterlo nell’espansione della rete in altri paesi UE.