Franchising web academy

Il nostro studio eroga formazione, altamente specialistica e su misura, specificamente dedicata alle reti in franchising.

Accanto alle tradizionali forme di apprendimento in aula, abbiamo ideato un programma di formazione a distanza per le reti in franchising, attraverso lo strumento del webinar: la Franchising Web Academy.

Franchising Web Academy – Fall 2021

Anche quest’anno abbiamo organizzato “l’edizione autunnale della Franchising Web Academy“, proponendo una serie di webinars sulle più importanti ed attuali tematiche inerenti il franchising.

In questa edizione verranno affrontate non soltanto tematiche strettamente giuridiche ma anche tematiche inerenti ad aspetti marketing, commerciali e organizzativi, grazie all’intervento di Affilya, società leader nel campo della consulenza per lo sviluppo delle reti in franchising, a livello nazionale e internazionale

Per info su costi e modalità di iscrizione ai webinarsclicca qui.

Una formazione dedicata ai franchisors e agli aspiranti franchisors, in qualsiasi settore, è indispensabile per:

  • progettare, consolidare, sviluppare in modo ottimale la rete, in particolare sotto il profilo del know-how e del marchio;
  • predisporre e adeguare la documentazione precontrattuale richiesta dalla legge n. 129/2004 in modo da evitare rischi legali;
  • predisporre e revisionare il contratto standard di franchising, in modo da renderlo efficace, tutelante e al riparo da rischi legali;
  • predisporre ed adeguare gli strumenti pubblicitari e di marketing (tra cui in particolare il business plan) per evitare di incorrere in sanzioni;
  • pianificare l’espansione internazionale della propria rete in franchising in modo sicuro ed efficace.

Cos’è un webinar?

Il webinar (letteralmente seminario via web) rappresenta uno dei più moderni, pratici ed efficienti metodi di apprendimento a distanza.

Si tratta di un evento live, erogato attraverso internet, che permette a più persone contemporaneamente di collegarsi in diretta per partecipare a una lezione interattiva. Il webinar permette infatti di usufruire di un evento formativo da casa o dall’ufficio, senza quindi doversi recare fisicamente in aula ma al contempo senza rinunziare allinterattività tipica di un evento formativo tradizionale.

Proprio come in un’aula reale, i partecipanti al webinar, collegandosi al giorno e ora prestabilita, possono intervenire attivamente nel corso dell’evento, per porre domande e spunti di discussione. Inoltre è possibile ai partecipanti, prima dell’evento, rivolgere quesiti specifici, cui il relatore potrà rispondere nel corso del webinar.

Partecipare a un webinar è molto semplice e non richiede alcuna preparazione né particolare tecnologia. Basta collegarsi tramite pc, mobile o tablet. Non occorre avere nessun account di posta particolare, serve semplicemente una connessione web.

Il webinar offre, rispetto alla formazione tradizionale in aula, molti vantaggi:

  • fruibilità a distanza
  • possibilità di interazione diretta con il docente
  • possibilità di utilizzare i materiali e le lezioni registrate
  • risparmio di tempi e costi di trasferta.

Per venire incontro alle diverse esigenze, la nostra formazione a distanza
prevede tre diverse modalità di webinar:

  1. il webinar tradizionale;
  2. le pillole di webinar;
  3. il webinar on demand.

Webinars tradizionali

I webinars tradizionali hanno una durata di 40-45 minuti circa, vertono su argomenti prestabiliti e vengono erogati in date e orari prestabiliti.

Abbiamo previsto un programma variegato, che abbraccia gli argomenti giuridici più rilevanti ed attuali nel franchising, dallo start up della rete alla pubblicità, dal contratto di franchising alla internazionalizzazione della rete.

I partecipanti ai webinar possono:

  1. prima del webinar, rivolgere, quesiti specifici inerenti il tema oggetto del webinar, cui verrà data risposta nel corso del webinar;
  2. durante il webinar, porre domande e spunti di discussione, che verranno affrontati dal relatore dopo il webinar.

Tutti i partecipanti ai webinars tradizionali ricevono, compresi nel costo di iscrizione:

  • le slides ed i materiali didattici utilizzati nel corso del webinar;
  • la registrazione del webinar.

Pillole di Webinar

Le “pillole di webinar” sono webinars brevi (della durata di 5-10 minuti circa) su singole tematiche giuridiche inerenti il franchising. I partecipanti alle ”pillole giuridiche” possono così approfondire, in breve tempo, uno specifico tema di loro interesse.

Struttura e caratteristiche delle “pillole di webinar”, sono le stesse dei webinars tradizionali; sono quindi interattivi e vi è la possibilità di porre quesiti o spunti prima o durante il webinar. Inoltre anche in questo caso i partecipanti ricevono i materiali didattici utilizzati nel webinar e la registrazione del webinar.

A differenza dei webinar tradizionali, data e orario delle pillole di webinar vengono concordati con ogni singolo richiedente.

Webinars on demand

I “webinars on demand sono webinars riservati e personalizzati, su temi e argomenti espressamente richiesti dai soggetti interessati. Possono essere erogati sia nella forma tradizionale che in quella ridotta di “pillola”, a seconda delle richieste.

Diversamente dagli altri webinars, nel caso dei “webinars on demand” è possibile sottoporre casi o quesiti specifici, eventualmente supportati anche da apposita documentazione (contratti, materiali etc.) cui daremo risposta fornendo una sorta di consulenza personalizzata ed esclusiva, interattiva, ma a distanza, senza necessità di spostarsi presso il nostro studio.

Ad esempio: volete verificare la validità o opportunità del Vs. contratto standard di franchising, o di una sua clausola, o di un Vs. messaggio pubblicitario, etc.? Potete farne richiesta inviandoci i Vs. materiali (che ovviamente saranno trattati nel massimo rispetto della privacy e della riservatezza), e risponderemo alle Vs. esigenze, offrendoVi la consulenza richiesta attraverso un webinar a Voi specificamente ed esclusivamente dedicato, che organizzeremo concordando durata, modalità e data.

Struttura e caratteristiche dei “webinars on demand”, sono le stesse dei nostri webinars tradizionali; sono quindi interattivi e vi è la possibilità di porre quesiti o spunti prima o durante il webinar. Inoltre anche in questo caso i partecipanti riceveranno i materiali didattici utilizzati nel webinar e la registrazione del webinar. Tuttavia, come indicato, a differenza degli altri webinars saranno dedicati esclusivamente e specificamente al singolo partecipante.

Data, ora e costi del webinar on demand vengono concordati con ogni singolo richiedente.

Webinar studio pandolfini

Didattica

Tutti i webinars vengono erogati attraverso una funzionale e sperimentata piattaforma di e-learning, via internet. I partecipanti possono assistere in diretta, in modalità live, intervenendo e ponendo domande in tempo reale. E’ inoltre possibile inviare domande prima del webinar, a cui il docente risponderà nel corso del webinar stesso.

Tutti i partecipanti ai webinars ricevono, compresi nel costo di iscrizione:

  • le slides ed i materiali didattici utilizzati nel corso del webinar;
  • la registrazione del webinar.

requisiti tecnici richiesti per partecipare ai webinars sono i seguenti:

  • Computer Windows o Mac, mobile o tablet
  • Connessione ad Internet (preferibilmente a banda larga)
  • Microfono e altoparlanti (incorporati o cuffia USB)
  • Webcam
Studio Legale Avvocato Pandolfini | P.IVA 04848740967 | C.F. PNDVLR64M04D612F | Polizza Generali INA-Assitalia n. 764104068 | Polizza Elite Insurance n. 2015/R/130223
Mail: info@studio-pandolfini.it | Telefono: 02 36 52 29 61 | Privacy Policy | Cookie Policy | Realizzazione sito web by: Alkimedia