Privacy Policy

La presente informativa è stata elaborata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (di seguito “GDPR”) ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora.

Vi informiamo che la presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del sito www.assistenza-legale-imprese.it ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi al presente sito web. In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela dei dati personali, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti.

La raccolta e il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato in conformità di quanto segue.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento è l’Avv. Valerio Pandolfini, Cod. Fisc.: PNDVLR64M04D612F, P. IVA: 04848740967, domiciliato in Milano, Largo Aldo De Benedetti n. 4, tel. 02-36522961, fax 02-36524089, e-mail: info@studio-pandolfini.it.

2. TIPI DI DATI PERSONALI TRATTATI

I dati personali raccolti e trattati tramite il presente sito web sono i seguenti:

Dati di navigazione

Come tutti i siti web anche il presente sito acquisisce alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati forniti dall’utente

Si tratta di dati inseriti volontariamente dall’utente negli appositi campi di compilazione previsti dal presente sito: nome e cognome, indirizzo mail.

Cookies

Per quanto riguarda i cookies trattati da www.assistenza-legale-imprese.it si rimanda alla cookie policy

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E RELATIVA BASE GIURIDICA

I dati di navigazione sono acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software di questo sito web per il suo normale esercizio. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Inoltre, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Tali dati vengono raccolti sulla base del consenso espresso dall’utente attraverso la persistente navigazione sul sito (comportamento concludente).

I dati forniti dall’utente saranno utilizzati per le seguenti finalità:

  • registrazione per l’accesso ai servizi e/o contenuti offerti dal presente sito;
  • invio di newsletter informative legate a novità legislative, giurisprudenziali, commenti tecnici o iniziative divulgative dei componenti dello Studio;
  • effettuazione di indagini di mercato ed invio di materiale informativo sulle attività del nostro Studio Legale a mezzo e-mail.

Questi dati vengono raccolti sulla base del consenso esplicito dell’interessato, che si sostanzia nella compilazione dell’apposito modulo di richiesta.

Si ricorda che, ai sensi dell’articolo 7 del GDPR, l’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per poter accedere ai servizi offerti dal presente sito. Il mancato conferimento dei dati necessari per la compilazione dei moduli di richiesta comporta l’impossibilità di accedere ai servizi richiesti compreso l’invio di materiale informativo.

5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità per cui sono stati raccolti nel rispetto del principio di limitazione delle finalità nonché di tutti gli altri principi presenti all’articolo 5 del GDPR. In particolare in osservanza dei principi di integrità e riservatezza, ai sensi dei quali vengono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

6. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dello Studio Legale Pandolfini da parte degli incaricati individuati dallo Studio.

In caso di necessità, i dati possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito, Why Not di Matteo Sormani, con sede legale in Corso San Gottardo n. 14, 6830 – Chiasso (Svizzera).

7. TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati dell’utente vengono conservati dai titolari per il periodo strettamente necessario in osservanza della normativa applicabile.

L’utente avrà in ogni caso la possibilità di revocare, come sopra descritto, in qualsiasi momento il suo consenso al trattamento dei dati.

I dati trasmessi ad eventuali fornitori di servizi saranno da questi trattati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli incarichi loro affidati.

8. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

Oltre ai titolari potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, collaboratori legali, amministratori di sistema), nonché terzi, fornitori di servizi esterni, che agiscano per conto o a nome dell’Avv. Valerio Pandolfini, debitamente nominati quali Responsabili del trattamento e che tratteranno i dati in conformità allo scopo per cui i dati sono stati in origine raccolti.

I suoi dati personali non vengono trasferiti verso paesi terzi.

I dati potranno, inoltre, essere comunicati a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione degli obblighi di legge.

L’elenco dei soggetti che trattano i dati personali sono disponibili avanzando una apposita richiesta all’Avv. Valerio Pandolfini, Largo Aldo De Benedetti n. 4 – 20124 Milano, anche via e-mail all’indirizzo info@studio-pandolfini.it.

9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli utenti (interessati al trattamento) dispongono di una serie di diritti ai sensi del GDPR. Questi sono:

  • diritto di accedere ai propri dati personali (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare);
  • diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni;
  • diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a diverso titolare;
  • diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
  • diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
  • diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione;
  • diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
  • diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento, il quale s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti da parte degli interessati, all’indirizzo mail: info@studio-pandolfini.it.

10. AGGIORNAMENTI

La Privacy Policy del Sito dal 25/05/2018 potrà essere soggetta a periodici aggiornamenti. Ogni variazione sostanziale verrà pubblicata al presente indirizzo ed è fatto carico all’utente di monitorare periodicamente il presente sito internet per informarsi sulla vigenza o sulla modifica delle presenti condizioni.