Espansione in U.S.A. rete in franchising settore food
Per una nota rete in franchising nel settore food abbiamo effettuato un’analisi di fattibilità per l’espansione della rete in un U.S.A., in collaborazione con una società di consulenza di nostra fiducia.
In particolare, è stata svolta un’analisi del mercato estero di riferimento, delle eventuali modifiche alla struttura della rete, del marchio e della catena distributiva in relazione alle caratteristiche del paese target estero, delle caratteristiche giuridiche e fiscali del paese target e degli schemi contrattuali più idonei.
Sulla base di tale analisi è stato selezionato un primo paese negli U.S.A.. nel quale effettuare la prima espansione internazionale della rete. Abbiamo quindi predisposto la documentazione legale necessaria a tal fine, avvalendoci anche della collaborazione di uno studio legale corrispondente nel paese USA.
Successivamente abbiamo predisposto per il Cliente un contratto di master franchising e i relativi allegati, in inglese, assistendolo nelle trattative con il candidato master franchisee estero fino alla stipula del contratto.
Sulla base di questa prima esperienza positiva, il Cliente ha programmato una ulteriore espansione della rete in altri paesi USA e d in altri paesi europei.